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giovedì 7 luglio 2011

Iperceramica... 5 e mezzo!

Alla fine si è deciso di rifare il bagno... dove andiamo per risparmiare qualcosina?! Chiessi&Fedi? Nooo. Berni? Nooo. Iperceramica? Ma certo!!! Loro si che hanno prezzi onesti, ne perderà un pò la qualità ma chi se ne frega no?!?
Ed ecco che finalmente arriva il materiale ordinato: sanitari, doccia, lavabi, specchi, mattonelle, rivestimenti ecc..
Ed ecco che finalmente si comincia a telefonare e ad imprecare con i commessi: schede tecniche totalmente sballate, rivestimenti della serie Made in China, mattonelle idem, quantità inferiori a quante ne servivano, ecc..
Chi può lamentarsi, sapevamo che il materiale era di medio-bassa qualità, ma certo l'idraulico non si immaginava che avrebbe dovuto rispostare i tubi del cesso perché erano sbagliate le schede tecniche, il muratore non pensava certo di rimanere fermo perché le mattonelle erano terminate quando ne servivano ancora. Insomma un mezzo disastro. "Ma tutto si risolve non vi preoccupate", eh, basta pagare!
Alla fine sono arrivati in cavalleria 3 personaggi di Iperceramica a visionare tutta la questione direttamente a casa (di questo gliene siamo grati anche perché il feedback negativo rilasciato su facebook credo li abbia scossi parecchio), manovale, commesso e responsabile. Riusciranno i nostri eroi a farci cambiare il giudizio su di loro?! 

..to be continued..

20 commenti:

  1. speriamo di sì....io sono fiduciosa! m'è successo qualcosa di simile anche a me;)

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  2. Dopo aver speso all'iperceramica più di QUATTROMILA EURO ed essermi sentita dire che nn potevano riprendermi indietro un pacco di mattonelle da bagno perché in più (specificando che avevo preso piastrelle per circa 55 mq e almeno su ogni pacco ne trovavo 1/2 rotte),dopo aver fatto un secondo ordine, arrivare all'iperceramica che dista dalla mia città circa 90 km e aver trovato i materiali ordinati di colore differente da quello scelto sentendomi dire che un errore è umano senza neanche delle scuse,dopo aver discusso animatamente con uno dei dipendenti perché secondo lui o prendevo quello che trovavo oppure nn era un suo problema...state sicuri che a me l'iperceramica nn mi vede più!!!! Se la politica di questa azienda è quella di assumere gente nn professionale,maleducata,poco pratica e che nn sa risolvere nessun tipo di problematica con il cliente...a mio avviso può anche chiudere!!! :evil:

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  3. Evitate iperceramica! Sono dei ladri! Mi hanno fatto ripagare un lavabo arrivato completamente spaccato. E' vergognoso

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  4. Io ho ordinato pochi metri quadri di mattonelle per rifare la cucina, molto piccola, dell'appartamento di mia mamma. Il negozio è quello di Verona, a San Giovanni Lupatoto. Al di là della qualità, che sicuramente non è alta, quello che più mi ha lasciato basita è stata la maleducazione di uno dei due addetti alla vendita che mi ha dato un'immagine negativa del negozio e dell'azienda. Altra cosa Leroy Merlin, sempre a San Giovanni Lupatoto, dove oltre che i prezzi contenuti (non mi esprimo sulla qualità ma sicuramente non si può pretendere il top) ho trovato il personale molto professionale, disponibile e cortese. Evidentemente la politica di Iperceramica è quella di perdere i clienti invece che acquisirne!

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  5. Evitiamo di dire baggianate... Piastrelle cinesi??? Ma stiamo scherzando??? Finiamola di dire cazzate...
    E poi dai, evitiamo di dire che sono arrivate meno piastrelle del previsto, perchè vi sono arrivate esattamente quelle x cui avete pagate... Quantità inferiore a quanto previsto perchè avete sbagliato nel conteggio, ma non si è abbastanza maturi da ammettere il proprio errore in fase di conteggio ed è più facile scaricare barile... Bravi...

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    1. Ma ke stai a dí....oggi ho ordinato pietra naturale ed ul pacco c'è scritto made in cina con il fornitore cinese....aperti i pacchi davanti a loro....su 18 ...6 rotti e 2 macchiati e parlano di tolleranza??? Ma andatevene a fco

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    2. Ma ke stai a dí....oggi ho ordinato pietra naturale ed ul pacco c'è scritto made in cina con il fornitore cinese....aperti i pacchi davanti a loro....su 18 ...6 rotti e 2 macchiati e parlano di tolleranza??? Ma andatevene a fco

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    3. Mr. Franco, piastrelle cinesi ne convengo con Lei,sono made in italy, motivo per il quale ho scelto iperceramica. Per quanto concerne piastrelle inferiori mi permetta di dissentire, il cliente quando si reca da iperceramica a volte ritorna perchè per le mattonelle, gli impiegati dicono che vogliono sapere i mq. da pavimentare o rivestire, e fatto questo, sentenziano,dicono quanti mq. occorrono. Io ho avuto un problema simile all'iperc. di casoria (NA), ma spiegando i fatti, in modo molto lineare e coerente non potevano darmi torto e mi hanno risolto il problema prendendosi 2/3 pacchi avanzati in fase di ordine di quelli sbagliati e sostituendomeli con quelli mancanti. persone, anzi ragazzi educati,disponibili e simpatici. almeno parlo di quello di Casoria, per gli altri non sò.

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    4. Io ho comprato le piastrelle 10 anni fa a Verona e sono ancora ok

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  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  7. è successo anche a me al negozio di Calenzano e ho dato per scontato che fosse un errore di conteggio (compiuto sia da me che dal direttore dei lavori... due che con la matematica ci lavoriamo tutti i giorni...mah)... comincio a sospettare che non sia così.

    La filosofia dell'azienda è risultata comunque essere "tu paga, il resto son problemi tuoi". E dopo la frizione del copriwater che non funziona già più dopo 6 mesi, dopo che la stessa mattonella dopo 2 mesi era disponibile di 4mm più lunga, dopo vari accessori inseriti "in automatico" nell'ordine, senza alcun avvertimento, sinceramente sconsiglio a tutti di andarci, anzi ,se chiudono è meglio. Il mio voto è intorno al 4.

    Confermo invece l'alta professionalità di Leroy Merlin (nonchè i prezzi migliori).

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  8. Piastrella più lunga? Ovviamente perchè da partita a partita può variare tono (colore) e calibro (dimensione) rispetto al valore nominale riportato sull'ettichetta. E questo è stabilito anche dal Centro Ceramico di Bologna, unico organo competente in caso di controversie legali su questo genere di articoli. Questo sicuramente a Leroy Merlin glielo avranno detto.
    Accessori inseriti in automatico? Ma i preventivi e gli ordini li leggete? Praticamente i classici che firmano tutto senza ascoltare ne leggere e poi si lamentano di non aver mai stipulato contratti e lo negano fino alla morte.
    Per quanto riguarda i prodotti difettosi c'è la garanzia europea di 2 anni che ogni rivendita e produttore sono tenuti a rispettare.
    Per concludere dico che bisognerebbe smetterla di parlare tanto per dare fiato alla bocca, ma essere più coscienti di quello che si fa.

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  9. FORTEMENTE SCONSIGLIATO.
    I prodotti sono di bassa qualità. Costano poco ma valgono ancora meno del prezzo. Ho ordinato piastrelle in gres porcellanato. Quelle esposte in negozio erano perfetto mentre mi hanno mandato piastrelle STORTE. Li ho chiamato ei hanno detto che è normale. Fate la massima attenzione a ciò che ordinate perché una volta fatto, se il prodotto non vi piace e non va bene NON RIMBORSANO e non danno buono spesa come fanno gli altri.
    LO SCONSIGLIO FORTEMENTE

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  10. FORTEMENTE SCONSIGLIATO.
    I prodotti sono di bassa qualità. Costano poco ma valgono ancora meno del prezzo. Ho ordinato piastrelle in gres porcellanato. Quelle esposte in negozio erano perfetto mentre mi hanno mandato piastrelle STORTE. Li ho chiamato ei hanno detto che è normale. Fate la massima attenzione a ciò che ordinate perché una volta fatto, se il prodotto non vi piace e non va bene NON RIMBORSANO e non danno buono spesa come fanno gli altri.
    LO SCONSIGLIO FORTEMENTE

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  11. Io ho acquistato molto di recente da Iperceramica, purtroppo non posso dire di essere soddisfatto, i miei due acquisti sono stati come primo un set completo di sanitari per il bagno, termosifoni e una cabina doccia, mi è stata garantita la fabbricazione italiana ma la doccia era made in PRC (cina), inoltre è arrivata danneggiata per colpa del corriere, il danno era comunque in una parte non visibile della doccia quindi ho preferito evitare di infilarmi in una pratica di sostituzione che non sarebbe finita mai piu.
    Il secondo acquisto per un diverso appartamento riguarda delle piastrelle sia da pavimento che da rivestimento con annessa colla per la posa. Mi hanno garantito la consegna all'indirizzo da me indicato, ma poi si sono categoricamente rifiutati ed hanno lasciato la merce a 50 metri dall'indirizzo concordato perchè "gli era scomodo" e se volevo la consegna al posto pattuito dovevo pagare un sovraprezzo. Inoltre segnalo che una volta pagato, la cortesia e la disponibilità degli addetti sparisce all'istante diventano maleducati, arroganti e bugiardi. Io ho avuto a che fare con l'iperceramica di Savona comunque ho segnalato il fatto alla sede centrale e non comprerò mai piu da quei negozzi.

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  12. A me è successo di peggio, pagato 2 volte il saldo altrimenti non mi davano il materiale, con il piastrellista fermo ad aspettare, il materiale arrivato in ritardo. Speriamo mi restituiscano i soldi! In ogni caso hanno perso un cliente.

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  13. Nel punto vendita di Trento ho acquistato quasi 50 metri di gres porcellanato. Su consiglio dell'addetto del punto vendita ho acquistato colla, stucco e sempre su consiglio suo un lattice per rendere la fuga più resistente. E' arrivato il materiale (abbiamo dovuto aiutare a scaricare perché il camion non era dotato di sponda idraulica e transpallet).
    Viene fatta la posa dal mio piastrellista di fiducia, lavoro fatto e finito a regola.
    Due giorni dopo le fughe sono completamente bianche (il gres porcellanato è effetto legno scuro) pensate l'effetto!
    Morale di tutto questo dopo sopraluoghi e verifiche la colpa è del piastrellista anche se non è così perché è stato tutto rispettato nelle miscelazioni dei prodotti come da tabelle fornite.
    Adesso mi trovo con un lavoro da rifare con bei soldi da spendere. Iperceramica...da dimenticare!!

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  14. L'unico negozio che vende mattonelle ma non ha mattonelle.Avevamo fatto un ordine tramite il nostro ex architetto che gentilmente non ci aveva considerato quando abbiamo chiesto di aggiungere il battiscopa e le mattonelle per il paraschizzi della cucina, ci siamo trovati così ad avere mattonelle in meno durante i lavori e a bloccare gli stessi. Avevamo preso una scorta nell'ordine, peccato che 2 confezioni siano arrivate rotte e quindi non utilizzabili, per di più nessuno ci ha avvisati. Ci troviamo quindi senza casa e fermi con i lavori perché Iperceramica non vende mattonelle! Sono tutte su ordinazione e bisogna attendere 15 giorni!Lo sconsiglio vivamente a tutti.

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  15. Ho acquistato del laminato e delle mattonelle in pietra ricostruita. Al momento di effettuare i lavori abbiamo visto che parecchie cose erano difettate, sia le mattonelle parecchie rotte e sia il laminato con i bordi scheggiati. Li abbiamo messi lo stesso ma abbiamo notato che il laminato si sta alzando. ..c'è la possibilità di un rimborso o sostituzione?visto che quando è arrivato il materiale ho scritto con riserva. ..

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  16. Ho acquistato un box doccia arrivato completamente danneggiato anche la colonna doccia perde copiosamente acqua.
    ora sono senza doccia e per il momento non mi hanno ancora risposto ho un danno enorme e l'unica cosa che sanno dirti e di stare tranquilla

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